IMG_0005.jpg

Sono nato una sera d'inverno di una trentina d' anni fa, sotto il segno dell'acquario; a Sulmona, piccola città circondata dalle montagne che diede i natali al poeta latino Ovidio, autore de Le Metamorfosi, opera che ha influenzato profondamente la mia vita e la cui poetica  ricorre costantemente nei miei lavori.

Da madre lunare e padre terrestre, vivo a metà strada tra i due, cercando da sempre e con risultati più che mai altalenanti, di conciliare le polarità della mia vita.

Salutate le montagne, mi sono trasferito, con la mia famiglia, in Puglia, dove l'eccessiva vicinanza al mare mi ha reso inquieto e incline alla malinconia.

Appena ho potuto sono scappato a Milano per frequentare l'Accademia di Brera, dove non ho imparato un mestiere ma ho trovato me stesso.

Oggi ho un lavoro che con l'arte c'entra poco ma che mi permette di soddisfare i miei bisogni primari, ma non quella fame più profonda e radicata che mi porto dentro da sempre.

Fotografo, disegno e qualche volta scrivo, principalmente per il mio piacere e senza nessuno scopo, se non quello di esternare qualcosa che, inespresso, mi farebbe ammalare. 

 

alessioi333@yahoo.it